"Scandito ad Arte" alla Galleria del Carbone

Inaugura sabato 22 Novembre, ore 18.00, presso la Galleria del Carbone di Ferrara “Scandito ad Arte” – suggestioni sulla misurazione del tempo.  In occasione dell’annuale mostra a tema 12 artisti amici della Galleria del Carbone sono intervenuti, ognuno con la propria cifra artistica, sullo “sfondo” di un prodotto di serie: un orologio da parete.

Le interpretazioni originali sul “tempo” realizzate da: Paola Bonora, Riccardo Bottazzi, Daniela Carletti, Gianni Cestari, Massimo Cova, Domenico Difilippo, Flavia Franceschini, Gianfranco Goberti, Gianni Guidi, Simone Turra, Paolo Volta e Sergio Zanni, hanno dimostrato come da un semplice oggetto industriale si possa ricavare un “nuovo”oggetto, sicuramente meno anonimo, più dialogante con l’osservatore. Sarà anche molto interessante il raffronto fra le diverse tecniche utilizzate nonché le differenti visioni del tempo che gli artisti hanno saputo dare. La rassegna sarà arricchita da opere pittoriche degli stessi artisti con lo stesso tema proposto.



La mostra ha il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara del Comune di Ferrara con la collaborazione della GTS di Pieve di Cento e sarà visitabile fino al 7 Dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 17.00-20.00; sabato e festivi 11.00-12.30  17.00-20.00 martedì chiuso.

Commenti

Post popolari in questo blog

La lettrice

Mark Rothko

Una piuma per sempre