PERFHUMANCE: odori e viste attorno all'Arte

LA DOMANDA
Può la vista raggiungere l’arte assimilando ogni concetto precedente alla produzione artistica? Empiricamente non è comprovabile, ma sicuramente il “concetto” sotteso ad ogni creazione contemporanea sfugge al semplice approccio visivo… ma che dire di quello olfattivo?
Se alla vista si aggiungesse l’olfatto per svelare l’idea dell’arte prima ancora delle sue forme concrete potreste trovarvi coinvolti in PERFHUMANCE, Odori e Viste attorno all’Arte. Angelo Orazio Pregoni, Naso di O’DRIÙ, ricondurrà all’arte attraverso emozioni olfattive: 4 diverse perfomance dove ognuno potrà scoprire i fraintendimenti del semplice vedere, vivificando qualsiasi concetto archetipo dell’opera stessa per comprenderla sino in fondo.


LA CORNICE
La settimana della moda ed il cuore culturale di Roma: Ulisse Gallery a due passi da piazza di Spagna 27 gennaio 2012, ore 18.00.
GLI ODORI
4 stanze e 4 fragranze: LABRAZO, LACCORDO, LONCIALE, LIDEALE.
4 Artisti ma un solo Naso per gli afrori delle opere di Ugo Attardi, i Sentori delle opere di Gianfranco Goberti i grafismi olfattivi delle opere di Sidival Fila ed infine gli odori delle utopie di Giorgio Galli che si potranno vivere attraverso il senso più immaginifico dell’uomo: l’olfatto.

La fragranza LACCORDO è in “sintonia” con le suggestioni dei lavori di Gianfranco Goberti. LACCORDO è un’opera di alta profumeria elegante e sfrontatamente dandy. Un profumo per chi viaggia con l’anima fuori di sé, per esplorare se stesso come un Gulliver qualsiasi naufragato su una terra sconosciuta.

Le 4 creazioni esclusive saranno realizzate in 4 esemplari ciascuna e disponibili presso l’atelier di profumeria artistica Campomarzio 70, dove la mostra proseguirà con l’esposizione e l’offerta di un’opera per ognuno dei 4 artisti.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La lettrice

Mark Rothko

Una piuma per sempre